Condizioni generali di vendita

  • A – Introduzione
  • B – Accettazione delle condizioni di vendita
  • C – Modalità  di acquisto
  • D – Modalità  di pagamento
  • 1 -Carta di Credito
  • 2 -Carta di Credito Prepagata
  • 3 -PayPal
  • E – Modalità  di utilizzo del Coupon
  • 1 -Modalità  di utilizzo
  • F – Sicurezza delle transazioni
  • G – Modalità  di consegna
  • 1 -Consegna con corriere espresso
  • H – Tempi di evasione e consegna
  • 1 -Tempi di evasione dell”ordine
  • I – Spese di consegna
  • L – Diritto di recesso
  • M – Rinuncia all’acquisto
  • N – Garanzie
  • O – Reclami
  • P – Giurisdizione e Legge applicabile
  • Q – Condizioni

A – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da La Bassanese S.a.s. tramite https://www.bioemozioni.it/. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.bioemozioni.it di proprietà di La Bassanese S.a.s. e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

B – Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra La Bassanese S.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di La Bassanese S.a.s., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d”acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
 
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà  a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
 
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
C – Modalità  di acquisto
 
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di La Bassanese S.a.s. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.bioemozioni.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.bioemozioni.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La Bassanese S.a.s., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità  di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
 
2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da La Bassanese S.a.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ”Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con La Bassanese S.a.s.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità  descritte in questo documento. Il Cliente potrà  inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce Stato ordini.
 
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, La Bassanese S.a.s. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
 
4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione “Stato ordini” della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
 
5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di iva. La Bassanese S.a.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà  annullato, anche in caso di convalida iniziale.
 
6. Nel sito www.bioemozioni.it sono visibili le quantità  di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità  di ordini “online” modificano la disponibilità  del prodotto, La Bassanese S.a.s. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
 
7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, La Bassanese S.a.s. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità , previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà  ritenersi annullato.
D – Modalità di pagamento
 
1. Carta di Credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. In caso di acquisto con carta di credito American Express l’evasione dell’ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l”indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso. ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli consultare il sito www.monetaonline.it . In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di La Bassanese S.a.s., la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l”indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l”annullamento della transazione, in nessun caso La Bassanese S.a.s. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell”importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell’eventualità  che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, La Bassanese S.a.s. provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). La Bassanese S.a.s. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, La Bassanese S.a.s. si riserva la facoltà  di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto La Bassanese S.a.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di La Bassanese S.a.s. contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso La Bassanese S.a.s. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.bioemozioni.it.
 
2. Carta di Credito Prepagata In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l”istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L”importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di La Bassanese S.a.s., la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area Stato ordini e non è più annullabile se appare l’indicazione Ordine in lavorazione. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l”annullamento della transazione, in nessun caso La Bassanese S.a.s. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto La Bassanese S.a.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di La Bassanese S.a.s. contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso La Bassanese S.a.s. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.bioemozioni.it.
 
3. PayPal In caso di acquisto attraverso la modalità  di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di La Bassanese S.a.s., l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. Richiesto l”annullamento della transazione, in nessun caso La Bassanese S.a.s. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell”importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto La Bassanese S.a.s. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di La Bassanese S.a.s. contiene, nè conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.
 

4. Bonifico Bancario In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di La Bassanese S.a.s, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato al termine del processo di acquisto e nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLE PREALPI – SOCIETA’ COOPERATIVA, IBAN: IT59 X089 0462 1500 1800 0002 131. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.

E – Modalità di utilizzo del Coupon

 
1. Modalità di utilizzo Il Coupon non ha scadenza. Il Coupon non può essere frazionato. Il Coupon non è cedibile a terzi, può essere utilizzato esclusivamente per acquistare beni in vendita all’interno del sito www.bioemozioni.it e non può essere convertito in contanti. In caso di acquisti di valore totale superiore a quello del Coupon, sarà necessario pagare la differenza per il completamento dell’ordine, scegliendo una modalità di pagamento tra quelle disponibili. La Bassanese S.a.s. non è in alcun modo responsabile per l’eventuale furto dei Coupon o per l’utilizzo fraudolento degli stessi. La Bassanese S.a.s. non è in alcun modo responsabile per l’eventuale smarrimento dei Coupon. I Coupon non sono cumulabili con tutti gli altri sconti e promozioni presenti sul sito e, qualora se ne riceva più di uno, con altri Coupon.

F – Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. La Bassanese S.a.s. non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

G – Modalità di consegna

La Bassanese S.a.s. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. La Bassanese S.a.s. non effettua spedizioni presso Mail Boxes, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.bioemozioni.it, La Bassanese S.a.s. emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell”ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell”ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell”ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a La Bassanese S.a.s.La consegna della merce ordinata avverrà tramite SDA Poste Italiane. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi 48/72 ore; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a La Bassanese S.a.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT); – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; – che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente (termoretrattura) o da nastro adesivo con sigillo di garanzia. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso La Bassanese S.a.s., contattando direttamente la società tramite e-mail al seguente indirizzo: labassanese@gmail.com e indicando nell’oggetto la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato” e il numero d’ordine. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso La Bassanese S.a.s., contattando direttamente la società tramite e-mail al seguente indirizzo: labassanese@gmail.com e indicando nell’oggetto la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”, il numero d”ordine e i vostri dati. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
1. Consegna con corriere espresso La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Commerciale La Bassanese S.a.s. con cui definirà i dettagli della consegna.

H – Tempi di evasione e consegna

1. Tempi di evasione dell’ordine Con “tempi di evasione dell”ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell”ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro 24 ore.

I – Spese di consegna

1. Spese di consegna con corriere espressoIl costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

L – Diritto di recesso

1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, sia che utilizzi per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
2. Per rendere il prodotto, il Cliente deve inviare una e-mail al seguente indirizzo: labassanese@gmail.com con oggetto il numero d’ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti. Il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella sua confezione originale, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo: La Bassanese S.a.s. – Via Erizzo, n° 23 – Biadene di Montebelluna – Treviso – Italia – 31044.
3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a La Bassanese S.a.s. la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. La Bassanese S.a.s., in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. La Bassanese S.a.s. non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).

4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

– il Cliente può rendere solo l’intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, software allegati, ecc…); – una volta aperti, non è possibile rendere prodotti: – audiovisivi, software e consumabili; – il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; – il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia.
5. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a La Bassanese S.a.s. entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, La Bassanese S.a.s. provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

M – Rinuncia all’acquisto

1. Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto.

N – Garanzie

1. Garanzia legale Tutti i prodotti commercializzati da La Bassanese S.a.s. sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, La Bassanese S.a.s., è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell”assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati; in caso di smarrimento il consumatore potrà chiedere copia alla società tramite e-mail: info@bioemozioni.it. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Bassanese S.a.s..

 

2. Garanzia convenzionale

2.1 Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da La Bassanese S.a.s., godono della garanzia convenzionale del produttore.
2.2 La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Bassanese S.a.s..
2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l”applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. La Bassanese S.a.s. assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.
2.4 Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione La Bassanese S.a.s., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
2.5 Nessun danno può essere richiesto a La Bassanese S.a.s. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
2.6 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

O – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a La Bassanese S.a.s. – Via Erizzo, n° 23 – Biadene di Montebelluna (TV) – Italia – 31044.

P – Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e La Bassanese S.a.s. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

Q – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da La Bassanese S.a.s. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.bioemozioni.it.
 
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